Riscaldamento: 20 giochi per bambini

Il riscaldamento è la prima fase dell’allenamento dove il corpo e la mente si attivano per giocare da subito in maniera ottimale.

Con i bambini dai 6 ai 10 anni il riscaldamento è un momento importante perché crea un ambiente ideale per l’apprendimento, aiuta il bambino a rilassarsi ed entrare nello spirito giusto della lezione. Ricordiamoci che i bambini arrivano al corso di tennis dopo 6-8 ore di lezione a scuola dove sono stati seduti, magari hanno subito lo stress delle verifiche e delle interrogazioni. L’attività sportiva deve essere un momento di svago ma anche didattico per imparare un’attività sportiva.

Insegnando a bambini di diversa età e livello motorio, ho creato una dispensa con 20 giochi di attivazione che puoi fare con i tuoi allievi. Sono giochi che si fanno con o senza racchetta, da soli o in coppia e che aiutano i bambini a sviluppare le capacità coordinative in maniera graduale all’interno di un gioco. Sono stati testati in campo con vari allievi e ti posso assicurare che i miglioramenti sono stati notevoli, indipendentemente dalla frequenza del corso e dal loro livello di gioco. Ma soprattutto, i bambini stessi hanno potuto vedere i loro progressi, sia durante l’esercizio specifico sia durante gli esercizi della lezione.

Alla fine parliamo di tennis, quindi tutti e 20 i giochi sono propedeutici per qualsiasi tema si voglia sviluppare durante la lezione.

Per ogni gioco troverai:

  • nome del gioco
  • descrizione
  • variazioni per renderlo adatto al livello degli allievi
  • note per il maestro

Ecco un estratto: 

A me non piace scrivere articoli lunghissimi stile americano. Se desideri acquistare la dispensa con i 20 giochi, clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni.

Il costo è di € 3,00 e il metodo di pagamento è il classico PayPal.

 

Una volta effettuata la registrazione ed il pagamento, effettua il login con le credenziali create, ritorna su questo articolo e clicca sul pulsante qui sotto “scarica la dispensa”.

Ma non è finita qui, perché a me piace creare un rapporto con gli insegnanti ed i giocatori che seguono questo sito. Quindi quando proverai i giochi con i tuoi allievi, scrivimi com’è andata. Se c’è qualcosa che non capisci o se i tuoi allievi hanno difficoltà a fare passaggio, scrivimi e cercherò di aiutarti per raggiungere il tuo obiettivo!

Se hai qualche difficoltà durante la procedura di acquisto oppure se vuoi contattarmi per qualsiasi informazione, scrivi a info@giocareatennis.it oppure al n° 338-4248764.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *