Il rovescio è un colpo fantastico ma, come ogni colpo, necessita di una base tecnica solida affinchè sia efficace.

In questo video ti indicherò i 3 movimenti fondamentali per giocare un buon rovescio, sia ad una che a due mani.

Guarda il video qui sott. Dura 16’14”.

Se hai qualche minuto di tempo ti invito a guardare i video che trovi qui sotto relativi ai rovesci di Stefanos Tsitsipas, Roger Federer, Novak Djokovic. Se poi vuoi vedere Jannik Sinner in allenamento agli Australian Open 2022, ripreso da dietro, clicca qui.

In tutti e quattro i giocatori, due col rovescio ad una mano e due bimani, puoi vedere la fase di preparazione col cambio impugnatura, la ricerca di palla ed il finale composto.

Video di Love Tennis
Video di Love Tennis
Video di Love Tennis

Dopo aver visto il video, se hai messo in pratica i consigli e hai trovato un netto cambiamento nel tuo rovescio in termini di regolarità, velocità e sicurezza allora ti faccio i miei complimenti!

Se invece senti che c’è qualcosa che non funziona, allora prendi in considerazione la video analisi.

La video analisi è uno strumento fantastico per analizzare nel dettaglio il movimento e capire qual è l’errore principale dal quale spesso nascono gli altri.

Se anche tu vuoi ricevere la video analisi di un tuo colpo a scelta come dritto, rovescio, servizio, volèe o smach puoi cliccare qui e leggere la pagina con tutte le informazioni, scrivere un’email a info@giocareatennis.it oppure mandare un messaggio WathApp al numero 3517830007.