Tennis Fundamentals: scopri le basi del tennis

TFU. Tennis Fundamentals Unlocked.

Questo è il nome del corso di tennis online realizzato dal Jeff Salzenstein di Tennis Evolution. Jeff è stato un giocatore top 100 ATP ed è un USTA High Performance Coach. Insomma, un ex giocatore che ha deciso di trasmettere la propria conoscenza agli altri, con ottimi risultati.

Se segui il nostro sito giocareatennis.it di sicuro lo avrai già conosciuto perché condivido con piacere i suoi filmati in quanto li ritengo molto utili e possono aiutare a giocare meglio sia i giocatori di livello intermedio che superiore. Qualche mese fa ho acquistato il suo corso sul servizio in kick e ti assicuro che la sua descrizione dettagliata di ogni singolo elemento mi è servita molto sia come giocatore sia ad aiutare i miei allievi a far “spazzolare” la palla in top-spin.

Da qualche giorno Jeff ha pubblicato il corso “Tennis Fundamentals Unlocked”. Clicca sull’immagine qui sopra per accedervi e vedere tutte le informazioni. Un corso on-line dove poter apprendere le basi, ma non solo, dei vari colpi. Ecco cosa troverai al suo interno:

DRITTO. Imparerai la posizione di partenza, il movimento dei piedi per arrivare prima e meglio sulla pallina, i vari finali, ecc.

ROVESCIO. Impugnature e progressioni per imparare il rovescio ad una mano, a due mani ed in slice (back).

SERVIZIO. Scoprirai gli elementi fondamentali del servizio, partendo dall’impugnatura.

E poi ancora consigli per imparare e migliorare la risposta al servizio, la volèe, lo smash, ecc…

Ma non voglio tediarti con tante parole, bisogna vedere i fatti. Qui sotto voglio condividere con te due video realizzati recentemente da Jeff e pubblicati nel suo canale YouTube.

Servizio: come posizionare il gomito durante il movimento. Un’aspetto che influenza l’efficacia del colpo.

Dritto: come arrivare meglio sulla pallina. Questi passi servono per arrivare sulla palla in maniera dinamica e fluida.

Il corso è in lingua inglese (americano) quindi se non lo conosci ma hai un amico o un parente che può aiutarti nella traduzione è un’opportunità da prendere al volo! Ma attenzione, l’offerta scade tra due giorni quindi affrettati se vuoi ricevere queste informazioni ad un prezzo speciale.

CLICCA QUI per accedere alla pagina dove trovare tutte le informazioni.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *