Quante lezioni ci vogliono per palleggiare?

Questa domanda me l’ha posta il papà di un ragazzo che voleva iniziare a giocare a tennis.

La risposta è stata: “sin dalla prima lezione”!

Il tennis è uno sport dove bisogna tirare la palla oltre la rete e per farlo bisogna avere una certa tecnica che non si può perfezionare in poche lezioni, ci vuole tempo, a volte anni. Quindi per un tennista principiante è necessario scoprire che il tennis è uno sport facile e che si può palleggiare sin da subito. Poi, col tempo, si migliorerà. Come tutte le cose.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), abbiamo intervistato Mark Tennant coach e relatore internazionale sull’importanza del palleggio sin dalla prima lezione e su come farlo:

Se vuoi scoprire altre risorse messe a disposizione da Mark ed il suo team, allora ti consiglio di CLICCARE QUI ed iscriverti al suo sito Inspire 2 coach.

Sei interessato a giocare con tuo figlio a tennis o vorresti stimolare i tuoi piccoli allievi a giocare anche in questo periodo, evitando che perdano la passione per al tennis è non tornino più?

Allora clicca sull’immagine qui sotto:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *