Tennis, esercizi coordinazione: giochiamo divertendoci

Il tennis è uno sport di coordinazione ed è fondamentale aiutare i ragazzi a stimolare tutte le capacità coordinative per giocare meglio.

Se osserviamo i campioni di ogni sport, tutti si cimentano in altre discipline sia per passione sia per allenare e sviluppare delle capacità che normalmente non vengono usate, oppure poco, nello sport abituale.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) possiamo vedere 3 esercizi che possiamo fare con i ragazzi per rendere l’attivazione più dinamica e divertente, stimolando lo sviluppo coordinativo.

All’inizio del video puoi vedere anche un breve filmato che mi ha inviato un maestro e che riprende un allievo che durante il servizio si lancia la palla in modo particolare.

BAHRAMI. Nel video faccio riferimento a Mansour Bahrami che spesso allieta i tornei del senior tour con le sue giocate.

Video di Abhra’s ace Tennis

MONFILS e TSONGA. Un esercizio che molti giocatori professionisti fanno come riscaldamento è il calcio tennis. Qui possiamo vedere Gael Monfils e Jo- Wilfried Tsonga.

Video di MTL2Baghdad

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *