Tennis, esercizi coordinazione: giochiamo divertendoci

Il tennis è uno sport di coordinazione ed è fondamentale aiutare i ragazzi a stimolare tutte le capacità coordinative per giocare meglio.

Se osserviamo i campioni di ogni sport, tutti si cimentano in altre discipline sia per passione sia per allenare e sviluppare delle capacità che normalmente non vengono usate, oppure poco, nello sport abituale.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) possiamo vedere 3 esercizi che possiamo fare con i ragazzi per rendere l’attivazione più dinamica e divertente, stimolando lo sviluppo coordinativo.

All’inizio del video puoi vedere anche un breve filmato che mi ha inviato un maestro e che riprende un allievo che durante il servizio si lancia la palla in modo particolare.

BAHRAMI. Nel video faccio riferimento a Mansour Bahrami che spesso allieta i tornei del senior tour con le sue giocate.

Video di Abhra’s ace Tennis

MONFILS e TSONGA. Un esercizio che molti giocatori professionisti fanno come riscaldamento è il calcio tennis. Qui possiamo vedere Gael Monfils e Jo- Wilfried Tsonga.

Video di MTL2Baghdad

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *