Doppio, dove si deve mettere l’uomo a rete?

Questa domanda è fondamentale per giocare bene il doppio.

Spesso vediamo incontri di doppio dove l’uomo a rete si posiziona nel corridoio in attesa che gli arrivi la palla oppure a metà campo sperando di giocare una volèe vincente. Il doppio è un gioco dove bisogna creare sintonia con il partner e muoversi entrambi per vincere il punto.

Abbiamo realizzato uno schema per capire la posizione che dovrebbe tenere l’uomo a rete. Una formazione di base per giocare il doppio in maniera più attiva. Cercando di attaccare ma anche essere d’aiuto al partner in caso di attacco avversario.

IL VIDEO che troverai qui sotto TI POTREBBE ESSERE UTILE PER giocare il doppio in maniera dinamica, vincere più punti ed evitare di perderne in maniera banale.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a dare maggior profondità al dritto e rovescio. Facendo poca fatica.

Non stiamo parlando di dettagli tecnici difficili da applicare, ma di un aspetto spesso sottovalutato. Ma che fa la differenza.

Per ricevere il video iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo alcuni suggerimenti per giocare il doppio in maniera efficace.

ESSENTIAL TENNIS. Ian Westermann di Essential Tennis ha analizzato alcune posizioni del doppio, sottolineando degli aspetti che potrebbero esserti utili.

8 CONSIGLI UTILI. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video di Tennis Analysis dove vengono mostrate 8 situazioni nelle quali è utile attaccare.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *