Doppio 4^cat: analizziamo 8 punti

Il doppio è una specialità che va allenata ed è differente dal singolare. Se hai mai giocato in doppio saprai delle difficoltà che ci sono, come:

  • capire dove posizionarsi a rete
  • capire dove e come muoversi
  • capire dove tirare la palla
  • ecc..

Però la soddisfazione di chiudere un bel punto costruito assieme al compagno, è impagabile.

Ieri quattro ragazzi si sono trovati per provare un doppio, in previsione del campionato a squadre invernale. Abbiamo filmato alcuni momenti estrapolando 8 punti, commentandoli.

Il video che troverai qui sotto potrebbe esserti UTILE per giocare meglio il doppio, trovando sintonia con i partner ed evitare di giocare non sapendo dove andare e cosa fare.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che abbiamo pubblicato un video per aiutarti a scoprire come servire con l’impugnatura continental, fondamentale se vuoi servire piatto, con rotazione in slice e kick.

Il video è visibile fino a domenica 31 luglio 2022.

Per vedere il video è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), analizzeremo 8 punti cercando di capire cosa fare e cosa evitare in doppio.

DOPPIO: Simon e Alex di Top Tennis Training mostrano i concetti base del doppio. Un video molto utile se hai giocato pochi doppi o se desideri migliorare le tue abilità.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *