Prima Ora di Tennis con un Principiante: 3 Consigli per Farlo Divertire e Tornare

Come far divertire un principiante alla sua prima ora di tennis?

In questo video ti do tre consigli pratici per giocare la prima ora di tennis con la tua fidanzata, un amico o un parente che non ha mai preso in mano una racchetta. L’obiettivo? Far sì che l’esperienza sia dinamica, stimolante e divertente, così che abbia voglia di tornare a giocare!

✅ Consiglio #1: iniziate palleggiando in campo corto, vicino alla rete. Non importa l’impugnatura: conta far prendere confidenza con il rimbalzo della palla e la gestione della racchetta.

✅ Consiglio #2: imposta la posizione di partenza e l’impugnatura del dritto per far capire che la palla si colpisce di lato con un movimento circolare.

✅ Consiglio #3: inserisci il servizio dal basso per insegnare il lancio di palla. Se vedi che c’è coordinazione, prova anche un servizio dall’alto semplificato per far capire che il tennis può essere facile e divertente.

Questo video è ottimo se giochi da tempo e vuoi giocare con un principiante.

Vuoi migliorare il tuo gioco?

Se anche tu vuoi migliorare il tuo gioco, di singolare o doppio, prendi in considerazione di venire in campo ad Abano Terme (Padova).

Organizzo lezioni individuali e stage collettivi con esercizi personalizzati in base alle tue esigenze.

Vuoi ricevere la VIDEO ANALISI di un TUO COLPO?

La video analisi è uno strumento fondamentale per vedere i dettagli del colpo e capire dove e come puoi migliorare.

Basta che ti fai un video del colpo che vuoi migliorare e me lo spedisci. Io ti invierò un video con degli esercizi specifici per migliorarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *