Foot Back o Foot Up? In questo video rispondo a una domanda molto comune tra i tennisti: qual è la differenza tra le due tecniche di servizio a tennis?
FOOT BACK. Con la tecnica foot-back (come Djokovic e Federer) il piede rimane fermo, hai più stabilità ed equilibrio, perfetta per chi sta imparando a servire ma usata anche dai giocatori di alto livello.
FOOT-UP Con la tecnica foot-up invece (tipica di tante giocatrici ma anche di campioni come Sinner e Alcaraz), il piede posteriore si avvicina a quello anteriore: il movimento diventa più dinamico, ma l’equilibrio è meno stabile, quindi la sconsiglio ai principianti.
In questo video analizzo le caratteristiche di queste due tecniche affinché tu le possa sperimentare e trovare quella più adatta a te.
Vuoi migliorare il tuo gioco?
Se anche tu vuoi migliorare il tuo gioco, di singolare o doppio, prendi in considerazione di venire in campo ad Abano Terme (Padova).
Organizzo lezioni individuali e stage collettivi con esercizi personalizzati in base alle tue esigenze.
Vuoi ricevere la VIDEO ANALISI di un TUO COLPO?
La video analisi è uno strumento fondamentale per vedere i dettagli del colpo e capire dove e come puoi migliorare.
Basta che ti fai un video del colpo che vuoi migliorare e me lo spedisci. Io ti invierò un video con degli esercizi specifici per migliorarlo.