Cerchi uno stage di tennis? Ecco Marina Romea

Il 2019 è iniziato da pochi giorni ed è già tempo di pensare alla primavera e all’estate.

Qualcuno potrebbe dire “è troppo presto, mancano ancora 3 mesi”. Certo è vero, però chi gioca a tennis sa che alla fine di marzo si apre la stagione all’aperto e durerà fino agli inizi di ottobre. 7 mesi pieni di partite con gli amici, di tornei e di campionati a squadre da giocare bene cercando di migliorarsi e di sconfiggere gli avversari di sempre. Quelli che ci battono ogni volta che gli incrociamo.

Prendersi all’ultimo momento non è mai efficace, specie nello sport. Anche nel tennis c’è bisogno di tempo per apprendere certi concetti e determinati movimenti. Ma il lavoro, gli impegni famigliari e lo sport sono difficili da conciliare quindi fare delle lezioni di tennis con regolarità non è semplice. Ma anche se giochiamo abitualmente con il maestro del nostro circolo,  ricevere ogni tanto degli stimoli differenti da una persona diversa non è sbagliato. Per questo esistono gli stage di tennis.

Cos’è uno stage di tennis?

E’ un corso di tennis intensivo dove, assieme ad altri appassionati, puoi giocare sotto gli occhi esperti di un maestro che saprà darti delle indicazioni utili per migliorare. Soprattutto quando tornerai a casa a giocare nel tuo circolo.

Come è organizzato uno stage di tennis?

Generalmente gli stage di tennis si svolgono durante il week-end, vengono trattati degli argomenti specifici come il gioco al volo piuttosto che le rotazioni nei colpi a rimbalzo e prevedono delle sessioni pratiche e teoriche. Di solito vengono organizzati in località turistiche per unire lo sport al relax, sia per chi gioca sia per le famiglie che accompagnano il tennista.

Quali sono gli stage di tennis?

Ce ne sono di tanti tipi ma oggi voglio proporti quello di Marina Romea Tennis del maestro Roberto Babini. Il suo centro si trova a Marina di Romea a Ravenna, a due passi dal mare, ma ogni tanto organizza degli stage fuori provincia che coinvolgono tanti appassionati tennisti. Roberto è un maestro di indiscusse capacità tecniche e relazionali, che ti accoglie in campo come un amico e sa darti delle indicazioni veramente utili per migliorare il tuo gioco.

A dicembre ho ospitato ad Abano Terme (Padova) il suo ultimo stage del 2018 ed è stato un successo. I partecipanti erano entusiasti, le nozioni fornite tante ed i sorrisi dei giocatori contagiosi. Ognuno di loro è tornato a casa con una consapevolezza diversa e con dei nuovi stimoli sui quali lavorare, anche con il proprio maestro.

 

Vuoi conoscere le date degli stage 2019 di Marina Romea Tennis?

CLICCA QUI

 

Se vuoi vedere cosa fa e come lavora Roberto eccoti alcuni link utili:

Se hai già frequentato il corso di Roberto Babini e se hai piacere di condividere il tuo pensiero puoi commentare il tuo articolo qui sotto oppure scrivere a info@giocareatennis.it!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *