Family Tennis: impara a giocare con i tuoi figli

Quante volte i vostri figli vi hanno chiesto di giocare con assieme? Quante volte avete voglia di passare del tempo con i vostri figli praticando dello sport ma non sapete da dove iniziare?

Monja Trevisol, maestra di tennis e dottoressa in Psicologia, ha creato il progetto Family Tennis per per aiutare tutti i genitori che vogliono condividere un momento di sport e divertimento con i propri figli imparando assieme le basi del tennis. Prima di conoscere meglio Monja ed il suo progetto, gustatevi il video dell’evento “Papà gioca con me”:

D: Com’è nato il progetto Family Tennis?

FamilyTennis_mammaR: Circa un anno fa mi sono ritrovata a vivere uno dei momenti più difficili della mia vita, mio figlio mi diceva che lavoravo troppo e non stavamo mai insieme. Aveva ragione e anche io soffrivo per questo.
Per anni avevo sentito ripetere dai miei allievi la mancanza di genitori presenti che li ascoltassero; come si può pretendere di parlare con un figlio adolescente se ogni giorno non hai messo un mattoncino per costruire un rapporto con lui? Era giunto quel momento che non avrei mai voluto vivere. Sapevo di dover scegliere. Per anni avevo cresciuto i bimbi di altri ed era giunto il momento di crescere i miei figli.

A settembre ho lasciato il Circolo della Stampa Sporting di Torino dopo 16 anni. Ho avuto coraggio e ho scelto per amore dei miei figli, ma quel fuoco che avevo dentro continuava ad ardere, amavo troppo ciò che facevo e volevo trovare un sistema per continuare a farlo in modo diverso.E così mi sono iscritta a due corsi, uno di Comunicazione e uno di Marketing, ho passato notti a leggere e a studiare, ma oggi sono felice della mia scelta.

Mi mancano i miei allievi, ma il tempo che condivido coi miei bimbi ogni giorno è unico e non ha prezzo.

Dall’amore per i miei figli, dall’importanza che ha il poter condividere coi bimbi dei momenti di gioco e dall’amore per il tennis nasce Family Tennis. Abbiamo creato tutto questo insieme, è il nostro progetto, quello di una famiglia semplice che aveva un sogno, crescere insieme sapendo che la vita è impegno, è condivisione e immensa gioia.

Il progetto Family Tennis è nato proprio per aiutare tutti quei genitori che vogliono condividere un momento di gioco, di sport e di divertimento con i propri figli, in modo da poter imparare insieme le basi di uno sport come il tennis, attraverso un metodo semplice e ordinato, tornando un po’ bambini e trasformando questi frangenti in ricordi indelebili che rimarranno per sempre nei loro cuori.

Family tennis organizza anche eventi sul campo: il primo è stato “Papà gioca con me!” a Torino il 19 marzo 2016, per i bimbi dai 5 agli 8 anni: 3 ore insieme dove papà e figli, guidati da me, hanno imparato i colpi di base con un metodo semplice e ordinato; poi, una merenda tutti insieme e, infine, una serie di giochi a squadre e sfide, dove sono stati coinvolti sia i papà che i figli. E poi i bimbi hanno preparato una sorpresa per i papà!

E adesso ci sarà per la festa della mamma “Mamma gioca con me!” e, poi, anche “Nonno gioca con me!”.

E ancora… essendo dott.ssa in Psicologia, scrivo sulla mia pagina Facebook, ogni giorno, un piccolo consiglio per i genitori e i bambini.

D: Papà gioca con me! Quante emozioni in questo evento?

FamilyTennis_papàUn sogno che si realizza: permettere ai papà per la loro festa di trascorrere un pomeriggio di gioco in cui ogni papà ha realizzato il più grande desiderio del proprio figlio, quello di giocare insieme, è davvero straordinario.

Ho respirato gioia, entusiasmo, allegria e serenità. E’ difficile da descrivere, ma unico da vivere. Ho impiegato 13 ore a montare il video dell’evento e dopo averlo riguardato, ormai almeno una cinquantina di volte, mi viene ancora la pelle d’oca dall’emozione che mi suscita. Vedere i miei figli felici di aiutarmi è meraviglioso. Alla fine mi sono emozionata abbracciandoli: ciò che ho sognato era realtà.

Condividere tempo, giochi, gioia ed emozioni con i propri figli e il proprio marito è davvero speciale e vedere e respirare tanta gioia ed entusiasmo perché hai fatto felici altre famiglie è davvero magia!

D:Prossimi appuntamenti in agenda?

Sto preparando la festa della mamma “Mamma gioca con me!”.
Non vedo l’ora di essere sul campo con mamme e bambini e di guidarle a giocare coi propri figli, accanto ai miei “assistenti speciali” e condividere con loro tanta gioia, entusiasmo e divertimento sul campo da tennis.

E a ottobre ci sarà “Nonno gioca con me!”.

Se siete curiosi vi aspetto sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/www.familytennis.it/

Monja Trevisiol è Maestra Nazionale FIT dal 2000, Professional PTR, Dott.ssa in Psicologia, ha lavorato presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino dal 1999 al 2015, ideatrice dei progetti 1,2,3 Tennis, Family Tennis e Tennis Per Gioco e mamma di due bambini.
Come definirla? Un Vulcano di sorrisi, entusiasmo, energia e passione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *