Le “TENNIS parole INTRECCIATE”

Coinvolgere i bambini nelle varie attività sportive è difficile e spesso i genitori sono degli attori estranei che portano i figli al centro sportivo e vanno a riprenderli senza domandarsi che tipo di attività vengono svolte in campo.

I ragazzi poi, non hanno quell’attenzione ai particolari dei gesti tecnici perché l’importante è mandare la pallina oltre la rete e fare punto.

L’obiettivo di ogni insegnante di tennis invece è quello di creare una sinergia tra allievo e genitore, affinché sia l’uno che l’altro possano essere consapevoli di quello che viene fatto in campo e del perché. In questa maniera i ragazzi si sentiranno più coinvolti e con il supporto dei genitori saranno più propensi a continuare a giocare a tennis cercando di migliorare e salire di livello.

Si, ok, ma come fare a creare questa sinergia? Vi propongo le “TENNIS parole INTRECCIATE”, uno schema con parole intrecciate simile a quello che potete trovare nella settimana enigmistica ma con parole relative ai movimenti utili per giocare bene a tennis. Sarò sincero, ho preso spunto da un’idea del sito Tennis24/7 ma vi ho creato la versione in italiano!

CLICCATE QUI per scaricare l’immagine, stampatela e fatela assieme ai vostri figli o ai vostri allievi! Buon divertimento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *