L’avversario serve in kick? Rispondi in 3 modi diversi

Quando l’avversario serve in kick, magari su un campo veloce, la pallina rimbalza e schizza alta verso l’esterno. A qualsiasi livello questo servizio crea molti problemi a chi deve rispondere perché non sa se rimanere dietro la linea di fondo campo o cercare l’anticipo per evitare di colpire la palla nei pressi della recinzione laterale.

Brady di Daily Tennis Lessons ha pubblicato un video nel suo canale YouTube dove mostra 3 modi diversi di rispondere in maniera efficace ad un servizio in kick:

Ecco i 3 modi:

  1. Rispondi 1-2 metri dietro la linea di fondo campo cercando di tirare alto incrociato. Questa soluzione è ideale con i giocatori da fondo campo ma da evitare con chi gioca serve&volley;
  2. Rispondi con i piedi sulla linea di fondo campo con un colpo in slice dall’alto verso il basso. Questa risposta è ideale contro chi gioca il serve&volley e ha difficoltà a gestire le palline basse;
  3. Rispondi con i piedi dentro al campo quando la pallina è ancora in fase ascendente. Trovare il giusto timing è difficile ma la risposta sarà sicuramente aggressiva.

E tu come rispondi ad un servizio in kick? Fammelo sapere scrivendolo qui sotto!

FrecceROSSEbasso_2601

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *