College Tennis: studia e gioca a tennis negli U.S.A.

Sei un giocatore di tennis o hai un figlio che gioca a tennis con età compresa tra 16 e 19 anni?

Vorresti studiare in un’università americana cercando di diventare, allo stesso tempo, un tennista professionista?

Allora ti consiglio di leggere questa intervista che abbiamo fatto a David Botti della Tennis Services che ha lanciato il progetto College Tennis.

Cos’è College Tennis?

Il College Tennis offre la possibilità di continuare con l’attività agonistica tennistica anche durante gli studi universitari. È una possibilità che solo gli Stati Uniti offrono, ma è rivolta a tutti. È una grande opportunità che non solo porta al completamento di studi universitari, ma allo stesso tempo lascia le porte aperte a chi ha ancora il sogno di sfondare nel tennis per diventare un giocatore professionista.

A chi è rivolto il progetto?

Il progetto è rivolto ai  ragazzi della fascia d’età delle scuole superiori. La fascia di età è dai 16 ai 19 anni. Chi fosse interessato a seguire la strada del college tennis, il periodo ideale per iniziare con tutto il processo è durante l’estate, tra la quarta e la quinta superiore. Durante l’anno della maturità è sempre possibile raggiungere un accordo con un’università ma è sempre meglio iniziare il prima possibile perché nel caso non si dovessero superare i test d’ammissione si possono ripetere.

Quali sono gli step per poter gareggiare per un’università americana?

Per poter gareggiare per un’università americana ci sono molti step da superare e spesso molto lunghi e complicati. TS-College Tennis è nata per  assistere tutti i ragazzi e le famiglie interessate ad intraprendere questo particolare percorso sportivo e di vita. TS-College Tennis ha identificato 8 step da superare per poter gareggiare a livello universitario:

Quali sono i contatti ai quali un giocatore/genitore si può rivolgere per ricevere maggiori informazioni su College Tennis?

I metodi migliori per ricevere maggiori informazioni riguardo il college tennis sono due:

  • Consultare il nostro sito ts-collegetennis.com, che contiene tutte le informazioni necessarie sul College Tennis, spiega le particolarità dei nostri servizi, ci sono video che mostrano l’atmosfera tennistica universitaria, articoli di persone che si sono laureate e hanno giocato per una squadra universitaria.
  • Per informazioni si può chiamare direttamente la Tennis Services al nr. 0473 230097 .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *