Miss-hits: coinvolgi le bambine a giocare a tennis

Nelle Scuole Tennis il numero dei maschi è superiore a quello delle femmine, ma dobbiamo rassegnarci a questo dato oppure possiamo invertire la tendenza?

Nel 2015 Judy Murray, mamma di Andy e Jamie, aveva presentato il progetto Miss-Hits  all’ ITF Worldwide Coaches Conference del 2015 in Turchia (clicca qui per riguardare il video) e tale progetto aveva come obiettivo coinvolgere e stimolare più bambine a giocare a tennis. L’approccio che un insegnante deve avere con le bambine è differente rispetto al rapporto con i maschi, perché le ragazze amano la musica, desiderano muoversi, vogliono imparare e migliorare ma non amano molto la competizione e adorano fare dei giochi in gruppo. Basandosi anche su questi aspetti, il progetto si è evoluto e da qualche mese è disponibile come corso on-line da poter seguire comodamente da casa.

Io l’ho seguito, ho inserito le varie progressioni didattiche per insegnare dritto o il rovescio con le mie piccole allieve e posso assicurarvi che le bambine sono entusiaste di giocare, imparano velocemente e ogni volta non vedono l’ora di ritornare la lezione successiva. In questo video vi indico, tra le altre cose, com’è strutturato il corso.

 

Vuoi maggiori informazioni sul progetto MISS-HITS?

 

Hai fatto anche tu questo corso? Lo ritieni interessante e valido?

Scrivi cosa ne pensi qui sotto e ne discuteremo assieme!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *