Dai più top-spin al tuo rovescio a 2 mani

Il rovescio a 2 mani è un colpo fantastico, abbiamo pubblicato anche una progressione didattica per apprenderlo. CLICCA QUI per rivederla.

I giocatori che lo utilizzano possono colpire la palla in piatto all’altezza della vita oppure all’altezza delle spalle per schiacciarla, quindi l’avversario rimane un pochino spiazzato perché non sa mai che palla si troverà a giocare. Con il rovescio ad una mano invece si utilizza la rotazione in slice quando la pallina è alta oppure la rotazione in top-spin quando la pallina è più bassa.

Ma è possibile dare rotazione in top-spin alla palla con il rovescio a due mani? Certo che si!

In questo video mostro un aspetto tecnico del rovescio a due mani che vi aiuterà a dare maggior rotazione in top-spin alla pallina, in maniera tale da farla passare alta sopra la rete e profonda così da giocare in sicurezza e mantenere l’avversario dietro la linea di fondo campo. Vi consiglio di parlare con il vostro maestro per trovare la progressione ed i tempi più idonei per imparare questo colpo, per apprenderlo in maniera corretta, veloce ed efficace!

VUOI VEDERE altri VIDEO nel nostro CANALE YOUTUBE? Allora CLICCA QUI, ISCRIVITI e rimarrai sempre AGGIORNATO sulle ultime pubblicazioni!

One Response

  1. Marco Magro 4 Dicembre 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *