Mini-Tennis: qualche idea per l’attivazione motoria

Quando un adulto entra in campo da tennis prende la racchetta in mano e inizia subito a giocare e quando ha voglia parte da metà campo per riscaldarsi un pochino.

La fase di attivazione motoria, chiamata anche di riscaldamento, è importantissima per riscaldare il corpo e stimolare la mente a raggiungere degli obiettivi, quindi ogni lezione di tennis con i bambini dovrebbe iniziare con questo tipo di attività. Sia per un discorso motorio, sia per far apprendere una buona abitudine che diverrà utile quando saranno più grandi e sia per favorire la socializzazione attraverso dei giochi dove non c’è competizione e dove nessuno viene discriminato o lasciato indietro se ha delle difficoltà.

In questo video propongo due esercizi di attivazione che si possono fare con i bambini di età compresa tra 6 e 10 anni ed è stato realizzato assieme a Sofia, Sveva, Matilde, Caterina e Giacomo che sono alcuni ragazzi della Scuola Tennis dell’ A.S.D. Garden Tennis Abano.

Nel web ci sono tantissimi giochi di attivazione, se avete qualche minuto vi consiglio di CLICCARE QUI e consultare la pagina Facebook di Tennis Movement Culture oppure guardare i video che troverete qui sotto e che ho selezionato per voi:

One Response

  1. Marco Magro 13 Dicembre 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.