Dritto, crea top-spin

Giocare un colpo con rotazione in top-spin è essenziale se si vuole essere competitivi.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

COS’E?

Il top-spin è quella rotazione che permette alla pallina di muoversi con una traiettoria alta e dopo il rimbalzo schizzare via. Con questo non voglio dire che sia obbligatorio giocare solo in top-spin, ma ci sono certe situazioni nelle quali è conveniente giocare alto sopra la rete tenendo l’avversario a fondo campo.

Pensiamo a quando stiamo costruendo il punto da fondo campo o semplicemente quando vogliamo prendere fiato e recuperare terreno. E’ difficile e rischioso tirare a filo rete ogni pallina.

COME IMPARARE ad ARROTARE?

Nel video di oggi, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), ti propongo una progressione didattica per sentire meglio la rotazione.

STAGE di TENNIS

Il 21 e 22 marzo, assieme a Assieme a Fabrizio Caldarone, coach internazionale e consulente SmatchMe, organizzeremo uno stage di tennis per adulti ad Abano Terme (PD). Per avere tutte le informazioni clicca sull’immagine qui sotto

EVENTO ANNULLATO VISTO il DPCM dell’08/03/2020. Vi aggiorneremo sulle prossime date.

Ancora TOP-SPIN

Ma torniamo al nostro dritto in top-spin. Se hai qualche minuto ti consiglio di guardare questo video di Peter Freeman di Crunch Time Coaching dove fornisce delle informazioni veramente utili! Peter è uno degli insegnanti americani più attivi nel web, propone suggerimenti validi ed efficaci. Ti invito a seguirlo iscrivendoti anche al suo canale YouTube (dopo esserti iscritto al mio😀😂).

Se poi vuoi approfondire di più l’argomento vai giù alla fine dell’articolo.

VIDEO ANALISI del TUO DRITTO

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il dritto sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo dritto con dei consigli personalizzati allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *