Giocare lungo, quindi tirare la palla oltre la metà campo, è un aspetto tattico essenziale se vogliamo tenere l’avversario in una posizione neutra o di difesa.
Quante volte ci capita di venire attaccati o infilzati dal dritto vincente del nostro avversario che ha colpito la palla con i piedi dentro al campo perché noi avevamo giocato corto?
Ma come si può giocare lungo?
Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.
In questo video che abbiamo fatto assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting e che abbiamo caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), proponiamo 1 esercizio utile per allenare la profondità. Può essere fatto sia a palleggio che a punti.
Può sembrare banale ma posso assicurarti che se fatto con una certa regolarità può aiutarti a mantenere l’attenzione sulla profondità.
VIDEO ANALISI
Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.
Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!