Volèe: chiudi in 3 colpi

La volèe sembra un colpo molto facile, basta toccare la palla e va oltre la rete.

Ma quante volte ci siamo trovati nella situazione in cui attacchiamo e poi giochiamo la prima volèe a metà campo per poi rimanere lì e colpire anche la seconda o terza volèe da quella posizione. Il risultato lo sappiamo tutti, il più delle volte sbagliamo o l’avversario gioca un passante o un pallonetto vincente.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting e caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), mostriamo una serie di esercizi che possiamo fare con un amico per allenare la ricerca della volèe verso la rete per poi chiudere il punto con al massimo 3 colpi.

Nel video faccio riferimento alle volèe giocate da Boris Becker: leggendari i suoi tuffi per colpire la pallina. Guarda il video qui sotto:

Se invece hai piacere di migliorare il servizio perché è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *