Rovescio Tennis: appoggia bene il piede

Il rovescio ad una mano è un colpo fantastico, ne abbiamo parlato spesso.

Ma quante volte guardiamo la tv e rimaniamo di stucco nel vedere i missili partire dalla racchetta di Stan Wawrinka o Roger Federer che finiscono in posti impensabili nel campo. Una potenza unita ad una precisione e ad una eleganza nel gesto che non hanno eguali.

Ma c’è un elemento tecnico che spesso affligge i tennisti amatoriali e che crea poca efficacia nel colpo.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), mostriamo come appoggiare il piede nell’ultimo passo verso la pallina per essere più stabili e per imprimere la massima spinta.

Nel video faccio riferimento ai rovescio dei due tennisti svizzeri, clicca qui sotto per vederli:

Video dal canale YouTube di Essential Tennis
Video dal canale YouTube di Essential Tennis

Se invece hai piacere di migliorare il il servizio perché è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *