Rovescio 1 mano, come trovare regolarità?

Qualche giorno fa Francesco, un appassionato tennista mi ha scritto questo messaggio relativamente al rovescio:

ERRORE COMUNE. Il rovescio ad una mano è un colpo fantastico ma spesso arriviamo troppo vicini alla pallina, o distanti, magari con l’impugnatura sbagliata. Insomma, siamo meno regolari rispetto al dritto.

Come fare per trovare regolarità col rovescio?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo un esercizio per sentire meglio l’equilibrio nel rovescio e quindi trovare maggior regolarità con questo colpo.

Thiem, Federer. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Dominic Thiem Roger Federer eseguono il rovescio. Da evidenziare la preparazione con la testa della racchetta alta ed il trasferimento del peso del corpo dalla gamba sinistra a quella destra, cercando equilibrio.

Video di Love Tennis
Video di Love Tennis

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *