Qualche giorno fa Francesco, un appassionato tennista mi ha scritto questo messaggio relativamente al rovescio:
ERRORE COMUNE. Il rovescio ad una mano è un colpo fantastico ma spesso arriviamo troppo vicini alla pallina, o distanti, magari con l’impugnatura sbagliata. Insomma, siamo meno regolari rispetto al dritto.
Come fare per trovare regolarità col rovescio?
Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo un esercizio per sentire meglio l’equilibrio nel rovescio e quindi trovare maggior regolarità con questo colpo.
Thiem, Federer. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Dominic Thiem e Roger Federer eseguono il rovescio. Da evidenziare la preparazione con la testa della racchetta alta ed il trasferimento del peso del corpo dalla gamba sinistra a quella destra, cercando equilibrio.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.