Smash, i 2 errori più comuni e come evitarli

Il mio smash finisce spesso a rete, perchè?

ERRORE COMUNE. Ci facciamo questa domanda ogni volta che sbagliamo uno smash facile che sarebbe sufficiente appoggiarlo di la ed invece finisce inesorabilmente a rete o fuori. Lo smash può sembrare un colpo semplice ma è pur sempre un gesto che richiede uno spostamento di ricerca verso una palla che arriva alta e non basta mettersi bene.

Quali sono i 2 errori più comuni dello smash ed ovviamente, come evitarli?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) analizzo i 2 errori più comuni dello smash, ossia la posizione e la ricerca di palla, fornendo dei consigli che potrebbero esserti utili. Soprattutto se sei un giocatore principiante.

FEDERER. Nel video faccio riferimento allo smash di Roger Federer. Un giocatore che non necessita di tante analisi, però ho trovato un video che lo riprende in allenamento e dove possiamo notare proprio questi due aspetti fondamentali dello smash. La preparazione anticipata ed affiancata e la ricerca di palla.

Video di Tennis Analysis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *