La mano sinistra nel rovescio, a che serve?
ERRORE COMUNE. E’ una domanda ricorrente tra i giocatori amatoriali o meglio, sappiamo che la mano non dominante (sinistra per i destri) va usata in qualche maniera nel rovescio ma non sappiamo come: va portata in avanti, va tenuta indietro, rimane ferma?
Durante lo stage del 5 e del 12 giugno che abbiamo organizzato ad Abano Terme (PD) è emerso tra i giocatori, che ringrazio di essere venuti, un uso non proprio ideale della mano sinistra durante l’esecuzione del rovescio ad 1 mano e questo influenzava la velocità e la precisione del colpo.
Come e dove posizionare la mano sinistra nel rovescio ad una mano?
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), analizzo come usare la mano sinistra prima e dopo l’impatto della pallina. Penso che i consigli possano essere utili anche a te.
Musetti e Shapovalov. Nel video faccio riferimento al rovescio ad 1 mano di Lorenzo Musetti. Se hai qualche minuto di invito a guardare questi due video relativi al nostro tennista italiano ma anche a Denis Shapovalov. In entrambi i casi si può vedere l’uso della mano non dominante in fase di preparazione e di spinta.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.