Qual è la differenza di preparazione tra il rovescio ad 1 ed il rovescio a 2 mani?
Questa domanda me l’ha posta qualche giorno fa un appassionato tennista commentando un video nel nostro canale YouTube.
ERRORE COMUNE. Spesso si pensa che il rovescio ad una mano e quello a due mani abbiamo due tecniche completamente differenti. Ovviamente la differenza che salta all’occhio è quella che nel rovescio bimane entrambe le mani sono attaccate al manico. Nel rovescio ad una mano invece, la mano non dominante si trova sul cuore della racchetta.
Oggi vogliamo analizzare le similitudini e le differenze tra questi due tipi di rovescio. In realtà non sono così diversi come possono sembrare all’apparenza.
QUESTO VIDEO TI POTREBBE ESSERE UTILE PER capire meglio il movimento di preparazione del rovescio e renderlo più performante. Tenere più palle in campo e più profonde mettendo in difficoltà l’avversario.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo le analogie e le differenze nella fase di preparazione del rovescio a 1 e 2 mani.https://youtu.be/ure0D6DG_M8
Shapovalov e Djokovic. Nel video faccio riferimento al rovescio ad una mano di Denis Shapovalov e a quello bimane di Novak Djokovic. Qui sotto puoi vedere i video in versione integrale e notare le caratteristiche della fase di praparazione del colpo in entrambi i giocatori.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.