Servizio: come appoggi i piedi dopo il lancio?

Questa mattina stavo giocando con un ragazzo che si lamentava del fatto che il servizio finiva sempre a rete.

ERRORE COMUNE. Il lancio di palla e la coordinazione sono sicuramente importanti nel servizio ma lo sono altrettanto i piedi. Avere una buona base d’appoggio è fondamentale per giocare in equilibrio. Proprio l’equilibrio è un requisito tecnico presente in ogni colpo, anche nel servizio.

Il ragazzo con il quale stavo giocando aveva un buon lancio di palla e movimento in generale, ma poco equilibro. Specie dopo il lancio.

IL VIDEO che troverai qui sotto TI POTREBBE ESSERE UTILE PER capire meglio come vanno posizionati i piedi dopo il lancio di palla. Per avere maggior stabilità e migliorare l’efficacia del servizio. Insomma, per tenere la palla dentro al campo magari con un pò di velocità.

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), vedremo un consiglio per avere una buona base d’appoggio soprattutto dopo il lancio di palla.

In questa maniera potrai correggere un errore tecnico che spesso ti fa mandare la palla a rete. Aumenterai l’efficacia del servizio e quindi la tua sicurezza.

Federer e Nadal. Nel video faccio riferimento al servizio di Roger Federer e Rafael Nadal. Due tennisti che usano tecniche differenti, Federer foot-back (piedi fermi) e Nadal foot-up (piedi che si avvicinano), ma dopo il lancio di palla entrambi stanno sulle punte dei piedi, con le gambe piegate. Per poi spingere verso l’alto.

Video di Love Tennis

Video di Love Tennis

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *