Rovescio a 2 mani: preparati in questo modo

Per avere maggior sicurezza col rovescio a due mani ti do due consigli tecnici che ti aiuteranno a giocarlo meglio sin dai primi colpi.

La settimana scorsa ho fatto la video analisi al rovescio di un tennista che lo giocava corto e contratto. Assieme abbiamo lavorato sulla fase di preparazione soffermandoci su due aspetti tecnici collegati tra di loro.

Fare una buona preparazione è fondamentale per arrivare bene all’impatto e giocare un buon colpo.

Ne parlo in questo video, dura 8’47”.

DJOKOVIC. Nel video faccio riferimento al rovescio di Novak Djokovic che puoi vedere qui sotto. Da notare come la preparazione venga fatta in totale equilibrio ruotando le spalle e portando la testa della racchetta alta per poi favorire la rotazione in top-spin. Djokovic non si sbilancia durante questa fase anzi, rimane con i piedi ben appoggiati a terra e con il controllo del colpo. Il video è canale YouTube Love Tennis.

La video analisi, simile a quella che hai visto, è uno strumento fondamentale per vedere i dettagli del colpo e capire dove e come uno può migliorare.

Se anche tu vuoi ricevere la video analisi di un tuo colpo come dritto, rovescio, servizio, volèe o smach puoi cliccare qui e leggere la pagina con tutte le informazioni, scrivere un’email a info@giocareatennis.it oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 351-7830007.

Vuoi pulire e rendere più efficace il tuo rovescio?

Ho preparato un video dove ti mostro le 3 caratteristiche tecniche fondamentali di questo colpo e che ti aiuterà a capire come prepararti e come cercare la palla quando arriva sul lato del tuo rovescio. Sia che tu lo giochi ad una mano sia che lo giochi a due mani.

E’ riservato agli iscritti alla newsletter e per vederlo non devi fare altro che iscriverti alla newsletter.

C’è tempo fino al 31 agosto 2022 per guardarlo.

Inserisci la tua email qui sottocontrolla la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere il link al video sul rovescio. Oltre ad altri contributi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.