Il rovescio a due mani possiamo paragonarlo al dritto giocato impugnando la racchetta con l’altra mano.
Ieri stavo giocando assieme ad un tennista principiante che voleva imparare il rovescio a due mani perché quello ad una gli riusciva difficile, soprattutto nel cambiare impugnatura e far cadere la testa della racchetta sotto la pallina. Ci abbiamo lavorato su ed è uscito un buon colpo, ma che a volte scappava alto, 3-4 metri sopra la rete.
Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.
In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), mostriamo un consiglio tecnico per riuscire a tenere la testa della racchetta bassa in fase di preparazione e quindi giocare un rovescio con una traiettoria più bassa “dei fari”.
Nel video faccio riferimento al rovescio a due mani di Rafael Nadal. Clicca qui sotto per vedere il video dei ragazzi di Essential Tennis.
Se invece hai piacere di migliorare il servizio perché è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.
Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.
VIDEO ANALISI
Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.
Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!