Per iniziare a giocare a tennis bastano 6 lezioni!

“Quante ore di lezione ci vogliono per imparare a giocare a tennis e poter sfidare i miei amici?”

“Quante ore di lezione sono necessarie per giocare bene dritto, rovescio, servizio e volèe?”

Queste domande se le pongono molti giocatori principianti che desiderano imparare a giocare a tennis perché l’obiettivo comune è giocare assieme ad un’amico o ad un’amica con soddisfazione. Tutti i maestri hanno i loro metodi d’insegnamento, frutto dell’esperienza e dello studio,  ma qui voglio proporre il programma Tennis XPress sviluppato dalla’ ITF ossia la Federazione Internazionale di Tennis all’interno del progetto Play&Stay.

Il programma TennisXpress si sviluppa in 6 lezioni da 90 minuti ciascuna dove l’allievo adulto, assieme ad altri giocatori, scopre il tennis in maniera dinamica, veloce e assolutamente pratica perché per tutta la durata della lezione i partecipanti giocano tra di loro seguendo gli esercizi e le progressioni proposte dal maestro. Attraverso questo percorso i giocatori fanno pratica con le varie situazioni di gioco del tennis ed imparano a giocare sia il singolo che il doppio.

Nella sito Play&Stay è possibile SCARICARE il programma del corso in Inglese, Spagnolo e Francese e guardare i video con i dettagli.

E tu quale programma usi per aiutare i tuoi allievi ad essere autonomi e giocare subito con i loro amici?

O dopo quante ore di lezione hai iniziato a giocare con un tuo amico?

Scrivilo qui sotto e ne discuteremo assieme!

FrecceROSSEbasso_2601

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *