Libro: System-9 livello ORANGE

  • Sei un maestro di tennis che insegna ai ragazzi del livello ORANGE?
  • Sei un insegnante appassionato che ama ricevere nuovi stimoli per migliorare il proprio lavoro?

Dopo il successo del libro System-9 livello RED, CLICCA QUI per scoprire di cosa si tratta, ora è disponibile in italiano anche il livello ORANGE.

Facciamo una premessa per chi ha poca famigliarità con i livelli di gioco. Nel tennis i ragazzi delle Scuole Tennis vengono divisi in gruppi in base anche alle loro capacità. Come nella scuola primaria c’è la classe prima, seconda, terza ecc. anche nel tennis c’è una suddivisone propedeutica:

  • livello RED
  • livello ORANGE
  • livello GREEN
  • livello YELLOW

In ogni livello i ragazzi giocano con delle racchette adeguate alle loro abilità, con una palla colorata in maniera differente e con un campo di dimensioni variabili. Per intenderci, chi gioca nel livello YELLOW gioca con le palle gialle dure e con il campo di dimensioni standard, da adulto.

In ogni livello poi ci sono degli obiettivi tecnici, tattici, mentali e motori che devono essere raggiunti per passare al livello successivo.

Il medito System-9 è stato ideato da Andy Dowsett, insegnante inglese e relatore internazionale.

Andy mi ha dato la possibilità di tradurlo e penso che sia un’ottimo libro da tenere sopra la scrivania ma anche dentro la borsa, come aiuto per organizzare la Scuola Tennis ed entrare in campo sapendo cosa bisogna fare.

In questo libro si possono trovare tante idee utili e si adatta benissimo sia ai ragazzi del livello ORANGE che a quelli del SUPER ORANGE. O meglio, visto che nel sistema internazionale il livello ORANGE equivale al livello italiano SUPER ORANGE, questo libro lo puoi usare in entrambi i casi.

Qui di seguito ti metto i link per acquistare i libri nel sito System-9, sono in formato .pdf:

Vuoi vedere Andy Dowsett all’opera? Ecco qualche video preso da YouTube. E ti ricordo che Andy ha già pubblicato anche il libro relativo al livello Orange e Green, che sono in fase di traduzione.

Se hai qualche minuto di tempo di consiglio di seguire Andy nei suoi canali:

Nel mio video ho indossato una bellissima maglia realizzate da Luciano Matteoni. Clicca qui per vedere le sue opere su FaceBook e contattarlo per richieste o acquisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *