Spingi la volèe usando il gomito

La tua volèe di dritto è debole e con poca profondità?

I giocatori principianti tendono a giocare la volèe in due maniere, con troppa o poca spinta. Questo accade perché si ha difficoltà a trovare il tempo sulla palla e a gestire la forza.

Se ci limitiamo a colpire la pallina con le corde mettendo la racchetta davanti al corpo, il colpo sarà debole e con poca spinta. Quindi se vogliamo dare più velocità e struttura alla palla bisogna utilizzare anche il braccio.

Peter Freeman di Crunch Time Coaching ha pubblicato un video nel suo canale YouTube dove indica come utilizzare al meglio il gomito per dare più spinta alla palla:

Ciao,

oggi andremo a vedere come giocare una volèe come Roger Federer e l’esercizio si chiama “elbow play”.

ERRORE COMUNE. Spesso i giocatori colpiscono la volèe mettendo la racchetta davanti al corpo senza dare spinta. E’ un modo di giocare la volèe che va benissimo se siamo vicini a rete e ci arriva una palla veloce e vogliamo ammortizzare l’impatto per fare un vincente, ma poco adatta se vogliamo dare spinta alla palla.

PIU’SPINTA. Se volete dare più velocità alla palla bisogna utilizzare il gomito. Nella preparazione il gomito si trova vicino al corpo ma durante l’impatto si stende verso avanti tenendo il polso fermo e prosegue il suo movimento oltre la zona d’impatto della palla. In questa maniera si riuscirà a giocare una volèe stabile e con velocità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *