Palla bassa, top spin o slice?

La situazione è comune. Ci costruiamo bene il punto da fondo campo, l’avversario gioca una palla più corta, noi le andiamo addosso e finisce a rete o fuori.

Gestire la palla bassa a metà campo, con il dritto, non è così semplice. Spesso la fretta ci fa arrivare in anticipo e la colpiamo vicina al corpo. Oppure ci spostiamo male. O più semplicemente, non sappiamo come colpirla e dove tirarla.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), indico due modi per gestire questo tipo di pallina: dritto in top-spin e dritto in slice. Clicca qui per vedere l’articolo sul dritto in slice.

Se hai qualche minuto di tempo ti invito a guardare questo video di Serena Williams in allenamento. Potrai vedere che si allena anche a “sentire” il top spin sulle palle basse tenendo la mano morbida. Video di TennisAcademi101.

E tu come giochi il dritto?

Fammelo sapere:

  • commentando il video qui sotto
  • inviandomi un video mentre giochi a info@giocareatennis.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *