Tennis: allenati a casa

La situazione in Italia, ma anche nel resto del mondo, non è delle migliori. Le restrizioni imposte dal governo italiano vanno rispettate, anche se creano non pochi disagi, a tutti.

Ma visto che l’unica cosa che possiamo fare è guardare avanti, con fiducia, allora possiamo immaginare il nostro rientro in campo da tennis in aprile. Ma quale sarà la nostra condizione?

I DPCM non impongono la chiusura forzata delle persone in casa, quindi possiamo metterci in giardino o in garage (rispettando le distanze dagli altri) e fare qualche esercizio di allenamento per evitare di rimanere un mese senza toccare racchetta.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), propongo una serie di esercizi che possono essere fatti a casa ma non solo. Infatti sono un valido riscaldamento pre partita.

Se hai qualche minuto di consiglio di vedere questo video di Jeff Salzenstein di Tennis Evolution dove, analizzando il dritto di Marin Cilic , fornisce 5 consigli veramente utili per migliorare questo colpo.

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto o il rovescio sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpi, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Per finire, se sei interessato a vedere quale attrezzatura utilizzo per le mie riprese, eccola qui sotto.

PS: per correttezza tengo ad informarti che nel caso acquistassi questi prodotti su Amazon, potrei ricevere una commissione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *