Tennis, schema incrociato+lungo linea

Spesso entriamo in campo, facciamo 15-20 minuti di palleggio e poi subito partita.

La cosa è normale, bisogna sprecare meno tempo possibile, ma siamo sicuri che sia il modo ottimale per allenarsi? Allenarsi in maniera specifica significa affinare e far pratica con degli schemi motori e di gioco in maniera tale che quando facciamo la partita sappiamo già cosa fare, perché ci siamo già trovati in quella situazione e abbiamo imparato a gestirla.

Ma prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, pubblicato assieme a Fabrizio Caldarone di SmatchMe nel nostro canale YouTube (iscriviti se non lo hai ancora fatto), proponiamo un esercizio utile che può essere fatto in campo col proprio partner, adatto a qualsiasi livello di gioco.

STAGE di TENNIS

Il 21 e 22 marzo, assieme a Assieme a Fabrizio Caldarone, coach internazionale e consulente SmatchMe, organizzeremo uno stage di tennis per adulti ad Abano Terme (PD). Per avere tutte le informazioni clicca sull’immagine qui sotto

EVENTO ANNULLATO VISTO il DPCM dell’08/03/2020. Vi aggiorneremo sulle prossime date.

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto o il rovescio sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpi, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *