Dritto incrociato: come metto i piedi?

Marco, spesso il dritto mi va lungo linea, come faccio a mandarlo in diagonale?

Questa domanda me l’ha posta un’ appassionata tennista scrivendomi a info@giocareatennis.it.

La domanda è molto frequente perché chi ha un’impostazione classica, con dei movimenti un pò rigidi, spesso tende a tirare la palla con direzione lungo linea. Per giocare incrociato invece, anche incrociato stretto, bisogna aggiustare la posizione del corpo per facilitare la sua rotazione.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), sottolineo l’importanza di mettere i piedi in posizione più aperta per riuscire la trovare la diagonale.

Nel video faccio riferimento anche ad un altro contributo dove parliamo della diagonale stretta di dritto. Guardalo qui sotto:

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *