Rovescio 2 mani, diamo velocità

Immaginiamo la situazione.

Stiamo costruendo il punto da fondo campo, spingiamo e mettiamo in difficoltà l’avversario con il dritto ma poi lui gioca sul nostro rovescio a due mani. Dobbiamo spingere ma la palla finisce corta e piatta, comoda per il vincente dell’avversario. Che frustrazione!

ERRORE COMUNE. Alcuni giocatori amatoriali hanno difficoltà a giocare il rovescio lungo, veloce e con rotazione in top-spin perché la preparazione è abbastanza lineare. In questo modo non possiamo accelerare verso avanti e alto quindi rischiamo di fare tanta fatica per poi tirare corto.

Come fare per dare velocità e rotazione al rovescio a 2 mani?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) vediamo come prepararci meglio con il rovescio a 2 mani, per riuscire ad avere un movimento più fluido e veloce.

SVITOLINA, DJOKOVIC. Se hai qualche minuto ti consiglio di guardare questi due video di Elina Svitolina e Novak Djokovic in allenamento. Mentre c’è una differenza nella fase di attesa, infatti Djokovic parte con la racchetta più bassa, nella fase di preparazione (apertura) entrambi i giocatori ruotano il busto tenendo la punta della racchetta rivolta verso l’alto.

12kgb-tennis
Video di Love Tennis

SPINGI, SPINGI. Infine ti invito a guardare questo video realizzato da Simon e Alex di Top Tennis Training dove illustrano come avere un rovescio a 2 mani ancora più efficace.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *