Il dritto, giocalo anche al volo

Il dritto al volo è un colpo che i toglie da certe brutte situazioni.

A tutti noi sarà capitato di giocare contro tennisti regolari che magari tiravano la palla alta e centrale. Quando vedi quella palla lì ti verrebbe voglia di attaccare ma poi ti prende la paura di sbagliare e allora torni indietro, aspetti il rimbalzo, attendi che la palla scenda all’altezza dei fianchi e poi la colpisci, stando 2 metri fuori dal campo. Mentre l’avversario è già tornato in posizione.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), mostriamo come allenare il dritto al volo in combinazione con gli altri colpi. Uno strumento valido da usare nel momento opportuno per togliere tempo all’avversario e guadagnare campo.

Se invece hai piacere di migliorare il servizio perché è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *