Il servizio in kick deve passare alto sopra la rete.
Questa caratteristica lo rende differente dal servizio con rotazione in slice o al servizio piatto, perché l’obiettivo è far rimbalzare la palla in maniera tale che esca alta e l’avversario colpisca la risposta fuori dal campo, meglio se all’altezza della spalla.
In questa maniera, se le cose vanno come dovrebbero, lascerà il campo libero per farci giocare un attacco o un colpo vincente.
Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.
In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), rispondo ad una domanda che mi ha posto un appassionato tennista su come poter allenare il servizio con in kick per sentire meglio la rotazione sulla palla.
Se hai qualche minuto libero ti consiglio di guardare questo video, caricato da Love Tennis dove si può vedere Dominic Thiem al servizio.
Se il servizio è il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.
Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.
VIDEO ANALISI
Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.
Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!