Volèe: 2 esercizi per allenarla

La volée va allenata stando uno a fondo campo ed uno a rete.

ERRORE COMUNE. Per anni abbiamo allenato la volèe in questa maniera, ma se questo sistema può andare bene per i giocatori principianti quando vogliamo salire di livello dobbiamo variare le esercitazioni. L’obiettivo è allenare tutti i tipi di volèe ma anche di smash perchè in partita, lo sappiamo, la palla non arriva mai comoda come vorremmo.

Come allenare la volèe in maniera efficace e ricreando una situazione simile alla partita?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) e realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting, proponiamo 2 esercizi che possono essere fatti con il proprio compagno.

Jamie Murray. Se hai qualche minuto di ti consiglio di guardare questo video dove Jamie Murray, gran giocatore di doppio, mostra alcuni esercizi che fa per allenare il gioco al volo.

Video di ATP Tour

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *