Il contropiede, Diego Schwartzman

Il torneo degli Internazionali di Roma ha consacrato Diego Schwartzman come uno dei tennisti che può impensierire il percorso dei top 10 verso la vittoria di un torneo.

Ovviamente in queste gare post Covid possiamo sottolineare che nessun giocatore era al meglio della propria forma fisica, che si sono giocati pochi tornei e che può succedere che qualche tennista “sconosciuto” arrivi verso la fine partendo dalle retrovie.

Diego Schwartzman può essere considerato un outsider ma in campo ha dimostrato tenacia e grande intelligenza tattica, sfruttando anche il contropiede.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) e realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting, proponiamo un esercizio che si può fare per stimolare il gioco in contropiede e togliere tempo all’avversario.

Se hai qualche minuto di invito a guardare gli highlights dei match di Diego Schwartzman contro Rafael Nadal, Denis Shapovalov e Novak Djokovic.

Se invece è il servizio il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene proprio il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *