Dritto e rovescio, allena la precisione

Quante volta ci capita di entrare in campo ed essere rigidi, impacciati e tirare una palla a destra e l’altra a sinistra?

E’ una condizione più che normale, arriviamo al circolo di tennis dopo una giornata di lavoro dove siamo stati per la maggior parte del tempo seduti e muoverci in un campo colpendo una pallina con la racchetta, cercando di mandarla in una zona precisa non è facile.

Ma come possiamo migliorare la precisione dei colpi sin dai primi minuti?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), proponiamo un esercizio che si può fare con un amico o con una macchina lancia palle sia in fase di palleggio sia a punti.

Se il 17-18 ottobre sei libero, oppure il 14-15 novembre o il 12-13 dicembre e hai voglia di fare una vacanza all’insegna dello sport e del relax termale ad Abano Terme (PD) allora clicca qui sotto e scopri i nostri stage.

Se invece è il servizio il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene proprio il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *