Dritto: cosa imparare da Jannik Sinner

Su Jannik Sinner si è scritto e si continua a scrivere molto, soprattutto dopo l’ottima prestazione al Roland Garros.

E’ un tennista di grande talento che ha ottimi margini di crescita e ne sono convinti sia i suoi colleghi più anziani sia Patrick Mouratoglou che altri coach che sono stati intervistati a riguardo.

Secondo me dobbiamo, come italiani, aspettare ancora qualche anno quando Djokovic, Nadal e Federer andranno purtroppo in pensione e lasceranno spazio a tutto il gruppo Next Gen e compari che si alterneranno nelle varie posizioni dalla n° 1 alla 10.

Ma oggi voglio soffermarmi sul dritto del tennista alto atesino.

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), analizzo alcuni punti importanti del suo dritto sottolineando un aspetto utile che possiamo copiare anche noi.

Qualunque sia la nostra impugnatura del dritto o…classifica.

Se il 17-18 ottobre sei libero, oppure il 14-15 novembre o il 12-13 dicembre e hai voglia di fare una vacanza all’insegna dello sport e del relax termale ad Abano Terme (PD) allora clicca qui sotto e scopri i nostri stage.

Se hai qualche minuto di tempo ti consiglio di guardare questo video di Sinner all’opera presso l’Università del Kentucky nel 2019.

Video di Players&Players Podcast

Se invece è il servizio il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene proprio il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.

Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 07012020_4ex-copertina-1024x576.png

VIDEO ANALISI

Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.

Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è videoanalisi_copertina.png

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.