Allenare tutti i colpi è fondamentale per avere maggiori soluzioni, essere versatili ed adattarsi alle varie situazioni che si vengono a creare durante il gioco.
ERRORE COMUNE. Sul lato sinistro del campo si gioca solamente il rovescio mentre sul lato destro solo il dritto. E’ un ragionamento sicuramente corretto ma da lato del rovescio abbiamo altre possibili soluzioni che possiamo sfruttare per mettere in difficoltà il nostro avversario.
Come possiamo allenare i differenti colpi?
Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto), propongo un esercizio che possiamo fare con un amico oppure con una macchina lancia palle. Ci sono 3 livelli di difficoltà.
NADAL, FEDERER. Se hai qualche minuto di consiglio di guardare questi video dove Rafael Nadal e Roger Federer che giocano il dritto inside-out (dritto ad uscire) dal lato del rovescio. Da notare il grande spostamento con i piedi per cercare al meglio la palla.
STAGE. Se il 12-13 dicembre sei libero e hai voglia di fare una vacanza all’insegna dello sport e del relax termale ad Abano Terme (PD) allora clicca qui sotto e scopri i nostri stage.
CORSO RITMO nel SERVIZIO. Se invece è il servizio il tuo colpo più debole, con il quale commetti molti doppi falli e nei punti decisivi ti viene proprio il braccino, allora clicca sull’immagine qui sotto.
Ho realizzato un video dove mostro 4 esercizi che possono essere fatti da soli per trovare o migliorare il ritmo nel servizio.
VIDEO ANALISI. Se vuoi inviarmi un tuo video mentre giochi il servizio, il dritto il rovescio o la volèe, sarò ben lieto di darci un’occhiata.
Se invece hai piacere di ricevere una video analisi del tuo colpo, con dei consigli personalizzati, allora clicca sull’immagine qui sotto!