Esercizio tennis: angola vs resisti

L’allenamento non è solo palleggiare da fondo campo tirando bombardate a destra e sinistra.

ERRORE COMUNE. Nei mesi scorsi molti di voi mi hanno chiesto degli esercizi per allenarsi in maniera specifica in campo, facendo qualcosa di diverso rispetto al classico palleggio. E’ molto meglio ricreare delle situazioni di gioco della partita piuttosto che doverle gestire all’ultimo, senza sapere cosa fare.

Come allenare le varie situazioni di gioco?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) e realizzato con Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting, mostriamo un esercizio per allenare sia la fase di apertura del campo con il dritto sia la resistenza e regolarità.

20 ESERCIZI per 2 GIOCATORI. Abbiamo realizzato una dispensa che contiene 20 esercizi che si possono fare in coppia per allenare la situazione di costruzione del punto da fondo campo, attacco e difesa, servizio e risposta.

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare un estratto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *