Riscaldamento, 5 minuti per attivarsi

Il riscaldamento è una fase dell’ allenamento che la maggior parte di noi evita perchè può essere noioso, perché abbiamo un’ora di gioco e non possiamo sprecare minuti preziosi.

ERRORE COMUNE. Entrare in campo dopo una lunga giornata passata stando seduti o in piedi è gratificante, ma i muscoli sono duri, le articolazioni rigide.

Come fare per attivarsi al meglio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

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VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo degli esercizi dinamici per attivare il corpo prima di prendere la racchetta in mano.

Bastano 5 minuti per sbloccare muscoli e articolazioni.

Djokovic, Federer Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Novak Djokovic e Roger Federer fanno un riscaldamento prima dell’ allenamento, sia a corpo libero che con gli elastici.

Video di Top Tennis Training
Video di Travel&SPORTS

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

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