Riscaldamento, 5 minuti per attivarsi

Il riscaldamento è una fase dell’ allenamento che la maggior parte di noi evita perchè può essere noioso, perché abbiamo un’ora di gioco e non possiamo sprecare minuti preziosi.

ERRORE COMUNE. Entrare in campo dopo una lunga giornata passata stando seduti o in piedi è gratificante, ma i muscoli sono duri, le articolazioni rigide.

Come fare per attivarsi al meglio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo degli esercizi dinamici per attivare il corpo prima di prendere la racchetta in mano.

Bastano 5 minuti per sbloccare muscoli e articolazioni.

Djokovic, Federer Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Novak Djokovic e Roger Federer fanno un riscaldamento prima dell’ allenamento, sia a corpo libero che con gli elastici.

Video di Top Tennis Training
Video di Travel&SPORTS

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *