Smash, come lo alleni?

Quante volte ci siamo trovati nella situazione di essere vicini a rete, l’avversario ci alza una palla e noi non vogliamo far altro che tirare un missile per chiudere il punto?

Quante volte invece stecchiamo stecchiamo lo smash o lo mandiamo a rete?

ERRORE COMUNE. Lo smash è un colpo di chiusura che deve essere allenato, al pari degli altri colpi. Però dedichiamo poco tempo per trovare la giusta regolarità ed il giusto timing e spesso in partita ci troviamo a colpire la palla andando all’indietro o senza sapere dove tirare.

Come fare per allenare lo smash in maniera specifica?

Prima di proseguire con l’argomento ti consiglio di cliccare sul link qui sotto e iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui contributi che pubblichiamo e per vedere, tra le altre cose, la rubrica settimanale TOP 5 Video con i migliori 5 video pubblicati da altri insegnanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è newsletter.png

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) e realizzato assieme a Fabrizio Caldarone di Tennis Consulting, vediamo un esercizio che si può fare per allenare lo smash in maniera precisa ed inserendolo in una situazione di gioco.

PROGRESSIONE. Se hai qualche minuto ti invito a guardare questo video dove Simon di Top Tennis Training mostra una progressione molto interessante per allenare lo smash,

TOP 10. Per divertirsi un pò dai un’occhiata a questo video con alcuni punti giocati tra professionisti dove lo smash è stato un colpo vincente.

Video di Tennis Analysis

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *