Rovescio a 2 mani, sposti il peso in avanti?

L’altro giorno stavo filmando un ragazzo che di solito gioca prevalentemente da fondo campo ma a volte la palla gli scappa fuori, specie con il rovescio a 2 mani.

ERRORE COMUNE. Quando ci arriva una palla sul dritto o sul rovescio, magari lenta, è facile farsi prendere dalla fretta e tirare forte velocizzando solo il braccio tralasciando i piedi. Per spingere una palla è fondamentale avere una buona base d’appoggio per creare energia dal basso. La racchetta è l’ultimo pezzo della catena cinetica.

Come trasferire meglio il peso del corpo nel rovescio a 2 mani??

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo un esercizio che possiamo fare per sentire meglio il trasferimento del peso del corpo in avanti per avere maggior spinta nel rovescio a 2 mani.

ROVESCIO 1 MANO. Tempo fa avevamo pubblicato un video simile anche per il rovescio ad 1 mano, più che altro per trovare equilibrio. Te lo ripropongo qui sotto se te lo sei perso.

DJOKOVIC. Se hai qualche minuto ti consiglio di guardare questo video dove il team di Online Tennis Instruction analizza il rovescio di Novak Djokovic.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *