Servizio, dove lo tiro?

“Non lo so dove tiro il servizio, mi basta metterlo dentro. Anzi, se ci riesco è già un miracolo!”

ERRORE COMUNE. Alcuni tennisti amatoriali non allenano la direzione nel servizio perché pensano di non esserne capaci. Altri giocatori invece pensano solo a tirare forte e senza pensare che magari la palla finisce comoda, “in bocca” al nostro avversario, che ci rifila un missile di risposta.

In quale direzione tirare il servizio?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) vediamo dove tirare il servizio per aver maggior controllo e magari mettere in difficoltà l’avversario.

CORPO. Se hai qualche minuto ti consiglio di vedere questo video dove Brady Hiette di Daily Tennis Lessons mostra come giocare il servizio al corpo.

Utile soprattutto per tennisti che hanno una buona dimestichezza col servizio.

KICK SERVE. Infine ti consiglio di dare un’occhiata a questo video dove il campione Mark Philippoussis mostra come giocare il servizio in kick.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.