Dritto: usi la continental?

Immagina di essere un giocatore che tiene la racchetta con la classica continental, l’impugnatura a martello. Il tuo dritto è bello piatto e pulito.

Ma se vuoi aggiungere un pò di rotazione alla palla per mandarla lunga e farla passare alta sopra la rete, come faresti?

ERRORE COMUNE. Alcuni tennisti che usano l’impugnatura continental anche per il dritto e vogliono “spazzolare la palla”, si trovano a disagio nel cambiarla perché bisogna modificare leggermente anche il movimento. Infatti le prime volte che si gira la racchetta la palla finisce a rete o corta.

Come “sporcare” il dritto partendo da una continental?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) vediamo un esercizio che possiamo fare per modificare leggermente l’impugnatura del dritto e dare alla palla un pò di rotazione in top-spin.

ROD LAVER. Nel video ho proposto un estratto del match del 1975 tra Rod Laver e Bjorn Borg. Se hai qualche minuto dacci un’occhiata.

Video di lif66

1870-2017. Se ti avanza un pò di tempo di invito a guardare questo video dove si può vedere l’evoluzione del tennis dal 1870 fino ai giorni nostri.

Video di ontrackhere

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *