Palla centrale, dove la tiro?

Immagina di aver messo in difficoltà il tuo avversario, lui ti gioca una palla centrale, magari corta, tu arrivi con uno scatto felino e la tiri…fuori.

ERRORE COMUNE. Non preoccuparti, la maggior parte dei tennisti ha difficoltà a gestire questa palla che apparentemente sembra semplice ma di solito viene tirata troppo lunga perchè si ha l’abitudine a tirare solo profondo.

Come fare per gestire al meglio questa palla con la quale dovremmo vincere il punto?

Prima di proseguire con l’argomento volevo informarti che sono state pubblicate le date degli stage che organizzeremo a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.

Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)

Per ricevere tutte le informazioni iscriviti alla nostra newsletter. Ti invieremo il link nel messaggio di benvenuto.

Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.

VIDEO. In questo contributo, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) analizziamo un video di un paio di ragazzi che tirano la palla lunga di qualche centimetro e scopriamo invece come angolarla, facendo correre il nostro avversario.

LANCIA PALLE. Se vuoi usarla io ti consiglio di  chiedere al Circolo dove giochi se ce l’hanno oppure, se ti trovi vicino a Padova, mandami un’email a info@giocareatennis.it per provarla qui da noi ad Abano Terme.

ESERCIZI. Se hai qualche minuti ti invito a guardare questo filmato dove Simon di Top Tennis Training aiuta un ragazzo a spingere in diagonale palle che hanno diversa altezza e velocità.

SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.